L’Agenzia Funebre Antonino Pani si occupa di tutte le pratiche necessarie alle cremazioni ed alla dispersione (spargimento) delle Ceneri a Cagliari e in tutta la Sardegna, anche in mare.
Laddove il defunto abbia richiesto di essere cremato – mediante testamento, o tramite un famigliare, o con iscrizione a una associazioni di cremazioni – provvediamo a presentare la documentazione che serve per l’autorizzazione. Potrete scegliere da noi una bara da cremazione e un’urna cineraria, dove saranno risposte le ceneri.
Le ceneri della salma, una volta cremata presso apposite strutture autorizzate, potranno essere tumulate al cimitero, custodite a casa da un famigliare, oppure disperse sulla base delle leggi vigenti.
Come da trend nazionale, ci sono crescenti richieste di cremazioni a Cagliari, e la nostra impresa vi accompagnerà anche in questo tipo di richiesta, come fa da sempre.
Relativamente alle cremazioni a Cagliari è stata data la possibilità di disperdere le ceneri in mare o a terra. Presso il Cimitero Monumentale di Bonaria è anche stato creato un luogo dedicato per l’ultimo addio a chi ha deciso di venire cremato. Affidatevi a noi per tutte le esigenze.