Home » Cosa fare in caso di decesso
L’Agenzia Funebre Antonino Pani di Cagliari è sempre a disposizione. In caso di decesso potete contattarci. Un nostro responsabile si metterà a vostra disposizione, vi raggiungerà subito, vi aiuterà a decidere per le soluzioni più appropriate per voi, per la vostra famiglia, per la persona che è venuta a mancare.
Provvediamo a tutto per l’organizzazione di funerali completi e cremazioni. Sin dal primo contatto, ogni attività viene svolta nel massimo rispetto delle vostre esigenze, con la consapevolezza del delicato momento che state vivendo. Assicuriamo massima cura nell’assistervi e consigliarvi.
In caso di decesso, vi consigliamo di non effettuare la vestizione della salma: per ragioni sanitarie, questa procedura è opportuno venga effettuata da personale specializzato.
L’impresa Onoranze Funebri Antonino Pani interviene per tutte le necessità, compresa la composizione, la vestizione della salma e il trattamento di tanatoestetica.
Quando viene a mancare una persona cara in casa, si devono osservare alcune procedure. Il primo passo è contattare il medico di famiglia affinché vi raggiunga e si occupi della compilazione dei documenti sanitari necessari. Il responsabile della nostra agenzia sarà presente per, eventualmente, fornire al medico i moduli necessari. Qualora il vostro medico fosse irreperibile, il nostro responsabile vi aiuterà a risolvere il problema.
Se il decesso avviene in casa di cura o in ospedale, sarà l’amministrazione sanitaria della struttura che provvederà all’accertamento del decesso. Sarà cura della nostra impresa funebre provvedere al ritiro delle certificazioni necessarie e al disbrigo delle varie pratiche burocratiche.
Questo tipo di evento richiede una serie di pratiche complesse. Per questa ragione vi consigliamo di contattarci immediatamente: in breve tempo vi raggiungerà un responsabile delle nostre onoranze funebri, che si impegnerà ad assistervi al meglio e a procedere secondo le norme vigenti.