chi siamo
servizi
documenti
dove siamo
chisiamo    
 
 
 
- Presentazione dell'azienda

- Funzionigramma

- Politica della qualità
foto_2
 
 
 

La O.F. Regina Margherita srl Unipersonale opera in due settori, e più precisamente in quello dei servizi alla persona inerente le Estreme Onoranze, sotto il marchio registrato “Antonino Pani” e nel settore fiori e affini con il brand “Regina Margherita fioreria”,  sulla base di una mission totalmente condivisa all’interno dell’azienda. Si tratta di attività complesse, in cui il fattore umano rappresenta un elemento strategico; le singole persone costituiscono una risorsa importante, infatti, il cui comportamento influisce direttamente sulla qualità del servizio erogato e sulla soddisfazione del cliente.
Nell’ambito delle Onoranze funebri, la nostra azienda offre servizi, fondati sul rispetto di coloro che direttamente o indirettamente vengono colpite da un lutto, quali:
- Servizi di Onoranze Funebri
- Realizzazione e fornitura di composizioni floreali                 
- Componentistica per sepolcri
Nel sottore della Fioreria, oltre a fornire un supporto ai servizi sopra elencati, la nostra azienda si distingue per la sua creatività, rapporto fiduciario con il Cliente attraverso la sua attività di::
- Vendita al dettaglio di fiori recisi
- Creazioni floreali per qualsiasi tipo di evento
- Vendita al dettaglio di piante ornamentali
I servizi che l’Antonino Pani offre si collocano e rispondono perfettamente agli obiettivi ed ai nuovi indirizzi nazionali, regionali e comunali, inerenti la materia dei servizi funebri, meglio identificati come servizi alla persona. La priorità che  ci si pone è quella di trattare nel massimo rispetto il defunto, di alleggerire il o i familiari colpiti da lutto non solo nel percorso primario di espletamento di tutte quelle che sono le pratiche burocratiche inerenti la materia funeraria, ma anche di porsi a totale disposizione dei dolenti dal punto di vista umano e psicologico. Rispondere nei fatti a qualsiasi esigenza dei familiari deve diventare una vera e propria missione da compiere da parte di tutto lo staff dell’ O.F. Regina Margherita Unipersonale.
Nel settore Regina Margherita fioreria la nostra azienda si pone la priorità di accogliere il cliente non solo con il massimo della cortesia, del rispetto e della professionalità ma, anche di creare un  vero e proprio rapporto di fiducia andando incontro a qualsivoglia tipo di esigenza manifestata.
L’obiettivo della struttura  è quello di fare in modo che il cliente si senta accolto, consolato (nel caso di un lutto) e seguito come se avesse con la nostra azienda un rapporto quasi familiare in un ambiente ordinato, ben strutturato che, dal primo momento, dia  al Cliente l’impressione di una impresa di eccellenza.
E’ fondamentale da parte di tutti i componenti l’azienda un atteggiamento di totale rispetto e dedizione per chiunque usufruisca dei nostri servizi.
La presenza di una concorrenza agguerrita e ben strutturata e di Clienti sempre più esigenti e attenti alla qualità dei servizi, hanno spinto l’Impresa funebre Antonino Pani O.F. Regina Margherita srl Unipersonale ad adottare e sviluppare una politica per la qualità che conduca al miglioramento continuo dei suoi servizi.
Consapevole di ciò, la Direzione persegue la finalità di innalzare i livelli di efficienza e qualità del suo servizio in una prospettiva di miglioramento e di soddisfare sempre più i bisogni del Cliente, attraverso:
- La focalizzazione dell’attenzione sulla qualificazione professionale dei collaboratori, sulla motivazione al lavoro, sulla tendenza ad instaurare rapporti relazionali con i Clienti del servizio, che superino i limiti della qualità delle prestazioni in quanto tali e valorizzino, nei principi etici e comportamentali, la dimensione umana.
-  La crescita professionale dei propri collaboratori, mediante attività di formazione continua, addestramento e aggiornamento.
Gli obiettivi prioritari dell’azienda sono mirati:
-     alla soddisfazione del cliente;
-     all’erogazione di servizi di qualità;
-     alla soddisfazione del proprio personale;
-     ad intrattenere rapporti con fornitori seri;
-     ad incrementare i profitti e ridurre i costi;
-      alla ricerca di nuovi accordi commerciali.
La O.F. Regina Margherita Unipersonale svolge i propri servizi in pieno rispetto dei requisiti normativi e legislativi del settore, è cura della Direzione garantire il rispetto della dignità della persona e tutelare le libertà fondamentali dell’individuo attraverso la rigida osservanza ed applicazione delle disposizioni sulla privacy previste dal “Codice in materia di sicurezza dei dati personali” D.Lgs. 196/03.
Con l’obiettivo di assicurare una maggiore trasparenza nei confronti dei clienti ed  una costante attenzione alla loro soddisfazione, la Direzione ha assunto la decisione di implementare un Sistema di gestione per la Qualità, secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008.


16/07/2012 - L' Amministratore Unico